09/09/08


Il 13 e 14 settembre farò una piccola personale di opere in ceramica, presso l'Antica Manifattura Barettoni già Antonibon. Per l'occasione presenterò diciotto a forme del periodo '700 e '800 della storica azienda, nelle quali ho realizzato una serie di decori personalizzati, riprendendo il concetto delle vedute di stile veneziano  che tradizonalmente venivano dipinte   , ma importandovi i riferimenti dell'attuale paesaggio circostante. Il tutto verrà esposto all'interno di un ambiente denso di storia, simbolo e dell'inizio della produzione ceramica per Nove, risalente agl'inizi del 1600.
Trovare la Manifattura Barettoni è molto semplice. 
Arrivando da Bassano è proprio prima del semaforo alla vostra destra, davanti a un giardino pubblico, dove attualmente altri Made in Nove stanno imbastendo 3 cotture sperimentali a legna. Se venite  da Marostica, al semaforo svoltate a sinistra e troverete la facciata dell'edificio in cui è ospitata la mostra, immediatamente alla vostra  sinistra. 
Provenendo dalla piazza di Nove, oltrepassate il semaforo in direzione Bassano e troverete la Manifattura subito sulla sinistra. Il tempo meterologicamente non è previsto dei migliori durante il week end; ma la mostra è realizzata completamente all'interno della Manifattura, quindi è comunque possibile visitarla, senza alcuna difficoltà.
Vi aspetto.
POL